Live to the full

HISTORY

California anni '70: lo “spirito libero” diventa protagonista assoluto e la femminilità comincia ad esprimersi attraverso fiori, ricami, pizzi e chiffon. Black Coral esordisce in seguito ad un viaggio a Los Angeles nell’inverno 2015, con un’unica collezione di pantaloni, gli Alba. Un capo in taglia unica che diventerà in poco tempo un vero e proprio must-have. In tessuto di jersey, interamente stampati e con uno stile deciso ed eclettico: l’ispirazione “flower power” si mescola a riferimenti più contemporanei.

inspiration

Nel corso delle stagioni la collezione si amplia e viene arricchita da capi in grado di soddisfare le molteplici esigenze di immagine e praticità, senza mai abbandonare la sua essenza.
Dalla primavera-estate 2016, Black Coral diventa a tutti gli effetti un brand dedicato a chi desidera interpretare con personalità il proprio stile. Anno dopo anno l’immagine si evolve, la contemporaneità irrompe con forza e la collezione Autunno-Inverno 2019 segna un nuovo inizio: Black Coral ripensa vestibilità e modellistica per aggiornare il suo linguaggio a quello dei tempi.

crafts

I principali tessuti utilizzati da Black Coral per la creazione dei suoi capi sono la seta, la viscosa, il lurex placcato e il velluto. Le linee scivolate continuano ad essere protagoniste, così come i temi floreali e multicolori; nondimeno l’attitudine di chi li indossa resta libera da rigide imposizioni.
Le stampe, tutte realizzate in esclusiva, rimangono una fonte costante d’ispirazione e spesso vengono mescolate tra loro con un approccio artistico. Tutti i capi sono Made-in-Italy e nessun dettaglio è lasciato al caso: Black Coral non rinuncia alla qualità e la visione estetica del brand convive sempre con una perfetta vestibilità.